Gravidanza e beta basso

Gentilissimi,
sono una ragazza di Avellino e ho 32 anni da una settimana ho saputo di essere Incinta.La mia è una storia complicata, da circa 6 mesi non avevo il ciclo e facendo tutti gli esami è risultato avaia policistico cosa che io già sapevo di avere, Il 9 Gennaio ho avuto il ciclo ma solo macchie e poi consultandi il ginecologo mi ha detto di iniziare il clomid il 12 Gennaio con due pasticche al giorno mattina e sera.Dopo i cinque giorni di clomid il ciclo mi è arrivato molto abbondante il giorno 16 Gennaio e mi è durato fino al giorno 21.Ho comprato i test dell'ovulazione Clearblue mi è uscita la faccina il giorno 22 e 23 di Gennaio.La settimana scorsa faccio il test e mi è risultato Positivo, faccio la beta Giovedì 9 e risulta essere 345, la rifaccio ieri ed era 398.Inoltre ieri mattina sono andata dal Ginecologo e si vedeva una piccola camera gestazionale nell'utero......Sono molto triste.........Il ginecologo mi ha detto che potrebbe non andare bene......Vi chiedo Aiuto........Ho una piccola Speranza.?..........Inoltre il mio Progesterone questo mese è stato altissimo....La settimana scorsa era 60.........Grazie mille..........Sto davvero male..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sembra strano poter vedere una camera gestazionale con 398 di BetaHCG quando la finestra per la visualizzazione della stessa è compresa fra 800 e 1000 mUI/ml dell'ormone.
Personalmente, continuerei il dosaggio delle Beta ogni 3 giorni per verificarne l'andamento e ripeterei l'eco in caso il valore superi quello precedentemente riportato o, comunque, non prima di 5 giorni dall'ultimo esame eseguito.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott per la risposta.Faro' in questo modo speriamo che la Bata sale sarei estremamente felice...........Lei ha avuto mai pazienti con beta basse e poi tutto e' andato bene? Il progesterone non serve a nulla o assumendo qualche compressa mi puo' aiutare? Grazie ancora...............
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per la verità, un dosaggio basso di Beta HCG non è una buona prognosi per la gravidanza.
IL progesterone si fa bene ad assumerlo a camera gestazionale visualizzata in utero.

Mi tenga informato se vuole.

Cordialmente.