Possibile gravidanza con penetrazione

Buonasera.
Come da oggetto vorrei avere chiarimenti sul rimanere incinta con la penetrazione. Oggi la mia ragazza mi ha masturbato e quando sono venuto lei si è sporcata abbastanza ed io poco. Dopo di ciò mi sono lavato le mani 2 volte con il sapone e poi l'ho penetrata. Vorrei sapere se si corre il rischio che sia rimasta incinta o se avere lavato le mani 2 volte con il sapone sia sufficiente.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Alessandro Mastrorilli Ginecologo, Patologo della riproduzione 10
Risulta molto improbabile che una eiaculazione senza penetrazione possa rappresentare un rischio di gravidanza. Una penetrazione senza rischio dopo una eiaculazione necessita di un lavaggio che escluda la presenza di sperma nel solco balano prepuziale o nell'uretra. Condivido le norme igieniche di lavaggio delle mani con sapone che andrebbero estese agli organi genitali per assicurare una penetrazione in sicurezza.

Dr. Alessandro Mastrorilli