Pillola ed efficacia

buonasera signori dottori, la mia ragazza usa la pillola yasmin, ee è alla 18 pillola del 1 blister...ne ho sentite di tutti i colori, così anke se le mie domande possono sembrare retorike o sciokke, io cerco di porvele nel modo più semplice possibile:
1.é possibile rimanere incinta con la pillola, senza vomito e diarrea nelle 3-4 ore successive all'assunzione, e senza assunzione di medicinali ke interferiscono e anke se è a basso dosaggio, cioè presa correttamente?
2.o c'è comunque il rischio ke l'organismo non l'asssorba?
3.e se non l'assorbe, come si fa ad accorgersene?
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola iniziata dal 1° giorno del flusso mestruale (solo per il PRIMO blister)è subito sicura come ha già riferito se non subentrano problemi legati all'assunzione di determinati farmaci o ad episodi di vomito o diarrea(entro le 4 ore dall'assunzione della pillola).
Se non insorgono problemi di vomito o diarrea non si pone il problema dell'assorbimento della pillola!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto, disponibilissimi come sempre.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!!