defecare dopo il parto

buonasera
ho partorito con parto spontaneo giovedi 16 fbbraio e venerdi sono riuscita ad andare di corpo abbastanza bene, oggi di nuovo. ma ho le feci dure e non sono riuscita a liberarmi bene. c'è qualcosa da prendere, tenendo presente che allatto, che me le possa ammorbidire bene, in modo da non penare ogni volta?
grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Povi con glicerolo in supposte adulti da 2,5 gr. Ne assuma 1 al giorno per almeno 30 giorni.
Cambi, anche l'alimentazione, dando la preferenza a cibi ricchi in fibre, aumenti l'introduzione di acqua (almeno 2,5 litri nelle 24 ore), e mangi 2 kiwi al giorno, mentre alla sera....2 cucchiai pieni di marmellata alle prugne con un bel bicchiere di latte caldo.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli