Pillola sospensione

salve sono una ragazza di 27 anni,volevo chiedere se va bene sospendere la pillola dopo averla presa per 7 mesi e per quanto tempo è consigliabile non prenderla. la mia sospensione è dovuta all emicrania che mi provoca spesso,soffro da sempre di emicrania ma nn cosi tanto,è da circa 2 mesi che ce l ho costantemente minimo una volta a settimana. mi ha fatto ingrassare anche di 3 -4 kg e mi provoca stitichezza.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La sospensione puo' essere giustificata se provoca emicrania, ma dovrebbe considerare anche il cambio di pillola oppure il passaggio all'anello o al cerotto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"