Pillola del giorno dopo e pillola

Buonasera!
Allora, io prendo la pillola anticoncezionale da metà settembre e tutto ok.
Il 23 gennaio scorso ho preso l antibiotico Puriclav per la tosse e nel foglietto c'era scritto che poteva interferire con la pillola..infatti dopo un paio di giorni ho avuto un leggero spotting. Sicchè venerdi 27 gennaio ho avuto un rapporto protetto ma il preservativo si è rotto. Dopo 3 ore ho preso la pillola del giorno dopo, oltre che la pillola anticoncezionale normale, come tutte le sere. Ho avuto perdite ematiche di colore scuro i giorni successivi e, finito il blister venerdi 3 febbraio, mi è comparso normalmente il ciclo indotto.. Ci sono grandi rischi? Cioè la pillola anticoncezionale l ho continuata (e la sto continuando) a prendere regolarmente. Attendo una risposta, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento ė stato corretto, non deve assolutamente preoccuparsi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI