Pillola yasmin

salve da 5 giorni sto prendendo la pillola yasmin ,il mio ciclo è finito ieri ma ho ancora gonfiore e dolore al seno ... questo dolore si manifesta sempre 3 o 4 giorni prima del ciclo ma dopo il primo giorno di ciclo passa .. invece ancora avverto questo dolore saprete dirmi se è la pillola che sto prendendo la causa di questo???? se continua cosa devo fare??? grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La tensione mammaria e la dolorabilità tendono a ridursi con il passare del numero dei blister ,se ciò non avviene bisogna prendere in considerazione una pillola diversa perchè la tensione mammaria a volte è legata alla "eccessiva attività estrogenica" .
Tra poco (19 marzo) sarà commercializzata una pillola con un estrogeno naturale (17 beta-estradilo) potrebbe essere una alternativa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille la prenderò in considerazione...