Frutta in sciroppo in gravidanza

Buonasera, vorrei farvi una domanda forse può sembrare un po' banale ma credo che per molte future mamme un po' ansiose come me possa essere di aiuto...
Ho acquistato un barattolo di amarene in sciroppo di amarene al supermercato, ed ecco il solito dubbio...ma si possono mangiare in gravidanza?? stesso discorso per frutta sciroppata (pesche ecc ecc)?? grazie mille!!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

in gravidanza è opportuno astenersi dai cibi dolci, soprattutto confezionati, con conservanti e coloranti quali appunto sono le amarene.
Solo frutta e verdura fresche, ne migliora la salute anche del nascituro! :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa la ringrazio per avermi risposto, devo dire che sono molto attenta a non esagerare con dolci, fritti, anche se qui nel mio paese nel periodo di Pasqua vengono fatti in casa determinati dolci, dove appunto bisognerebbe aggiungere ( a crudo) per decorazione queste amarene in sciroppo... quindi ne mangerei pochine!! mettiamo giusto per un secondo da parte argomento conservanti e coloranti :) le posso mangiare? grazie e mi scusi! si sa ogni tanto un peccatuccio di gola ci scappa !!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
NO.

L'eccesso di zucchero nuoce gravemente al feto.