Pap - test

Oggi ho fatto il pap test l' ostetrica mentre eseguiva il preglievo mi ha detto che era presente "muco giallo" sintomo di infiammazione, dato che gli esiti mi arriveranno fra 2 /3 mesi mi chiedevo cosa volesse dire quel affermazione e se potesse essere sintomo di qualche malattia venerea, e cosa devo fare per scoprirlo.

(scusate ma quel affermazione mi ha un pò preoccupata)

Ho sempre rapporti protetti, ma volevo sapere se con il tratto talassemico beta minor (sotto controllo) posso assumere la pillola del giorno dopo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo non è controindicata nei talassemici "minor".
Se non riferisce alcun fastidio tipo prurito ,bruciore vaginale,fastidi e/o dolori durante i rapporti , potrebbe al massimo eseguire un "esame batteriologico a fresco " del secreto vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, (non trovavo piu i dati x conettermi)

ho ritirato l' esito del pap test e dice:
Valutazione flogistica: presenza di un intenso processo infiammatorio.

Non ho una ginecologa di fiducia devo aspettare la asl quindi passera un mese circa... cosa devo fare? cosa vuol dire presenza di un intenso processo infiammatorio?
ho il ciclo irregolare e dolori ovarici periodici sospette cisti emmoragiche...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una VAGINITE o di una VAGINOSI ,necessita di un esame a fresco del secreto vaginale o di una coltura di tampone vaginale.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, la ginecologa la vedro tra un mese ...
Ma io non ho nessun sintomo, solo cicli sfalzati e dolori ovarici...
cmq mi controllerò grazie ancora