Ciclo abbondante e lungo

Buongiorno. sono una ragazza di 21 anni, da circa 3 - 4 mesi ho problemi con il ciclo.
arriva regolarmente ogni 28 giorni però i primi 3 - 4 sono solo piccole macchie poi inizia in modo abbondante per un'altra settimana. il primo giorno ho dei dolori al basso ventre ma che avevo anche in precedenza. non assumo nessun tipo di anticoncezionale. da cosa può essere causata questa situazione. grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie ed escludere quindi patologie organiche. Potrebbe trattarsi di problemi ormonali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta la farò sicuramente, distinti saluti