Spostare ciclo con pillola lucille

gentili dottori,
prendo la pillola trifasica Lucille da due anni e mezzo. Facendo i calcoli, quest'anno le mestruazioni mi verranno giusto nella settimana di vacanza...come posso fare per spostare le mestruazioni? Devo attaccare due blister fin da ora (la settimana di vacanza è in ottobre) per evitare possibile spotting? La copertura contraccettiva rimane inalterata nel mese di assunzione continua?
vi ringrazio per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando si avvicinano i giorni della vacanza, inizia a saltare i 7 giorni di pausa tra un blister e l'altro,così salterà anche il flusso.
Questo metodo lo potrà adottare tutte le volte che lo desidera,la tendenza con le nuove pillole è quella di non far mestruare ,naturalmente a discrezione della donna,mantenendo inalterata la sicurezza contraccettiva.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta!