Mestruazioni

salve volevo sapere come puo essere mai che essendomi arrivate il 12/03/2012 e durate fino a giovedi 15/03/2012 con spotting fino al 21/03/2012 ad oggi 23/03 mi sono ricomparse. mi sento senza forze. premetto che non ho rapporti da 4 mesi e che il mio ciclio è regolare. cosa potrebbe essere succersso??? non mi è mai capitata una cosa simile. potrebbe entrarci il fatto che circa tre sett fa mi sono messa a dieta??? attendo una risposta grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere il segnale di "spotting ovulatorio" a volte fisiologicamente presente,non deve allarmarsi.
Bisogna monitorarlo nel tempo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
capisco, quindi non c'entra niente con eventuali gravidanze o patologie particolari, sarebbe il caso di fare delle analisi approfondite o vedo come va???
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore mi scusi se la disurbo ancora.
stamattina va peggio mi sono svegliata,e mi sono accorta che il flusso è aumentato e di molto. sono tanto preoccupata, ho 27 anni ma non sono mai stata da un ginecologo e ho paura di andarci. cosa posso fare? mi aiuti la prego!
grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve superare questo problema,solo con una visita si potrà fare una diagnosi precisa e quindi terapia adeguata!
SALUTONI
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
una mia amica oggi ha chiamato la sua gine che le ha detto che per non ora dato le perdita non puo effettuare una visita, mi ha preso appuntamento per il prossimo venerdi . intanto mi ha consigliato di prendere tranex fiale ogni 8 ore per 4 giorni. le che mi consiglia? grazie mille per la sua disponibilità e scusi se risulto un pò fifona.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia non rientra nei consulti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dottore sono sempre io mi dispiace disturbarla... il ciclo strano dell'altro mese è durato poi dal 23/03 a lunedi 26/03/12. questo mese doveva arrivarmi il 22 a questo punto.,. ma ancora niente.. sono 5 giorni di ritardo e non ho avuto alcun tipo di rapporto. mi sento solo l'addome gonfio e ho un leggero dolore alla schiena. potrebbe darmi un suo parere??? grazie.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una sindrome premestruale.
SALUTI