Pillola e interferenze

Gentili dottori, avrei bisogno di qualche piccola informazione che riesca finalmente, forse, a farmi stare più tranquilla.... L'aspirina e medicinali simili assunti per 6-7 giorni consecutivi, possono avere conseguenze sugli effetti anticoncezionali della pillola?
Inoltre, aspirina a parte, quante possibilità di restare incinta ci sono anche usando la pillola? Ormai questo dubbio è ricorrente
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
GENTIOLE UTENTE I FARMACI DA LEI INDICATI NON SONO TRA QUELLI IMPUTATI COME INTERFERENTI CON L'EFFICACIA DEI CONTRACCETTIVI ESTROPROGESTINICI.
l'INDICE DI PEARL è IL METODO USATO PER QUANTIFICARE L'EFFICACIA DI UN CONTRACCETTIVO. ESSO CONSIDERA IL NUMERO DI GRAVIDANZE, IN PERCENTUALE, CHE SI HANNO PER UN DATO NUMERO DI CICLI IN CUI LA PILLOLA E' STATA ASSUNTA IN MANIERA CORRETTA: RISPETTO ALLA PILLOLA L'INDICE DI PEARL è VICINO ALLO ZERO(0,2 - 0,8)

Dr. Claudio Paolo Azzini
Diagnosi Prenatale: duo test, Sca-test, amniocentesi, ecografie 3d 4D