Leggero ritardo e dolori alla pancia

salve a tutti la mia ragazza ha un ciclo molto regolare che inizia sempre il 24 ... nelle settimane precedenti abbiamo avuto rapporti protetti con l'unico mio timore di averla toccata con le mani dopo aver toccato il mio pene ; oggi siamo al 25 e ancora non gli è tornato ; inoltre accusa fastidi in varie zone della pancia, dalla zona del diaframma ( anche con leggere difficolta respiratorie ) in giù : tutti questi dolori si possono collegare al ritardo ? dobbiamo temere per una gravidanza ? o si tratta di un normale ritardo dovuto allo stress e al cambio di stagione ?? dobbiamo rivolgerci a un consultorio per una pillola ?? grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di sintomi premestruali, quindi attendete con calma il ciclo (che forse è già arrivato)
Solo in caso di ulteriore ritardo eseguite un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"