Dubbio su TN alta e sacco vitellino

Buongiorno, ieri ho ritirato il risultato del test combinato e il rischio per sindrome di down è risultato basso 1:3923, nonostante la TN sia risultata 2,6 mm (CRL 7,16 a 13w+3gg). Osso nasale visibile.

Il rischio calcolato in base all'età è diminuito infatti ho 29 anni ed era 1:975.

La cosa che mi perplime è la TN alta, anche in virtù del fatto che a 7 settimane avevo un sacco vitellino con dimensioni al limite: 5,7 mm.

La mia ginecologa ha detto che secondo lei dovrei star tranquilla, ma vorrei sentire un altro parere, perchè forse, per non tenermi l'ansia per altri 6 mesi, potrei fare l'amniocentesi.

Grazie.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Importante è che la misurazione della TN è stato eseguito secondo criteri della Fetal Medicine di Londra, oppure lo specialista che l'ha eseguito è accreditato presso Fetal medicine di Londra e di conseguenza in possesso di un programma di calcolo per il rischio della TN e poi il calcolo di combinato ed eventualmente Integrato. Se l'esame è stato eseguito in questo modo dovrà eseguire ulteriore esame ecografico di II i vello a 16-17 e a 20-22 settimane combinati cin Ecocardio fetale. Cordiali saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno