è possibile quindi una gravidanza

buongiorno io volevo un informazione... il 14 marzo ho avuto il ciclo con una durata di sette giorni..( io ho il ciclo ogni 29 giorni)il 28 marzo ho avuto un rapporto protetto con preservativo ma, alla fine del rapporto il mio ragazzo si è accorto che il preservativo presentava un buco piccolino.. ha riempito il preservativo per controllare e infatti perdeva.. il buchino si trovava sopra il preservativo cioè lontano dalla punta.. è possibile quindi una gravidanza? premetto che non so proprio come sia potuto succedere visto che di solito sapevo che si lacerava del tutto nel caso di rottura.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Qui si comincerà di parlare di probabilità,
14° gg del ciclo alta probabilità dell'ovulazione,
Piccola rottura eccentrica bassa probabilità
Se non cerca gravidanza (mi immagino che sia così) vorrà avere molto sicurezza, di conseguenza vada dal suo curante per Contraccezione dell'emergenza (pillola dell'giorno dopo)che andrebbe assunto al più presto possibile e non oltre 72 ore dal rapporto a rischio. saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto per la sua risposta, parlando con il mio ragazzo mi ha espresso il suo parere dicendomi che non vuole che io prenda la pillola e che nel caso io rimanga incinta lo vorrebbe tenere .. ora vorrei sapere secondo lei quali sono le reali possibilità che sia rimasta incinta data la dinamica del fatto? giusto per sapere e non creare false speranze o illuderci di un qualcosa che non è.. vorrei sapere se è possibile che da quel buco sia uscito qualcosa o se non rompendosi del tutto il preservativo possiamo comunque escludere una gravidanza. la ringrazio in anticipo salve
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Probabilità bassissima, poiché rottura eccentrica e piccola ed il fatto che i preservativi dovrebbero contenere gli spermicidi. saluti