Inizialmente ci avevano detto che mio marito era affetto da teratozoospermia grave e che potevano

Spett.Le Dottore
La ringrazio anticipatamente per la possibilità che mi sta dando e per l'eventuale rispota.
Io e mio marito rispettivamente 26 e 34 anni da quasi 3 anni proviamo ad avere un bambino,senza risultati positivi.Ci siamo da 1 e mezzo rivolti alla biogenesi del policlinico di Ponte San Pietro (bg)dove scrupolosamente abbiamo eseguito tutti gli esami del caso..Inizialmente ci avevano detto che mio marito era affetto da teratozoospermia grave e che potevano aiutarci con delle IUI 3 per l'esattezza nn andate in porto..Dopo di chè abbiamo ripetuto gli esami dello sperma altre 3 volte e da questi la teratozoospermia nn è più risultata anzi nell'ultima capacitazione la concentrazione di spermatozoi dopo capacitazione è stata di 21mil/tot motilità progressiva attiva 15% progressiva nn attiva 85% in situ 0% immobili 0%. Io ho lievi problemi di ipotiroidismo regolarmente assumo 75 mlg di eutirox aumentati da 8 giorni a 150 per via del notevole aumento di peso corporeo(pensano che con un aumento così notevole dell'ormone debba perdere un pò di peso) e ho avuto problemi con la prolattina alta che ora è rientrata nella norma e assumo un quarto di pastiglia a settimana di dostinex....
Ad oggi il ginecologo che ci segue ci ha detto che nn ci sono problemi e a fine mese ci sottoporrà ad una ICSI dove introdurra solo 2 embrioni perchè vista l'assenza del problema e la mia giovane età vuole evitare gravidanze trigemine a questo punto mi chiedo se realmente nn c è un problema perchè questo Figlio tanto desiderato nn arriva??Forse dovrei cambiare centro?Mi affido con speranza ad un suo consiglio anche per esami e via dicendo e mi scuso per essermi dilungata eccessivamente.
Grazie mille ancora
[#1]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
I FALLIMENTI DELLE IUI CI STANNO, VISTO LE PERCENTUALI DI SUCCESSO ( SI VA DAL 25% AL 8%).
SE NON è AFFETTA DA SINDROME DELL'OVAIO POLICISTICO,VISTO IL "NOTEVOLE" AUMENTO DI PESO E LA IPERPROLATTINEMIA , MA QUESTO SARA' CERTAMENTE STATO ESCLUSO DAL CENTRO A CUI SI E' RIVOLTA, SONO D'ACCORDO CHE LE METODICHE DI FECONDAZIONE ASSISTITA POSSANO TRANQUILLAMENTE RISOLVERE IL VOSTRO PROBLEMA.
NON VEDO LA NECESSITA' DI ABBANDONARE CHI L'HA SEGUITA FINO A QUESTO MOMENTO, MAGARI PER RICOMINCIARE TUTTO DALL'INIZIO E MAGARI TROVARE UN "IMPROVVISATORE" CHE PER DIRE QUALCOSA DI DIVERSO FACCIA DELLE SCIOCCHEZZE
IN BOCCA AL LUPO!

Dr. Claudio Paolo Azzini
Diagnosi Prenatale: duo test, Sca-test, amniocentesi, ecografie 3d 4D