Un rapporto completo

Salve dottori una mia amica ha assunto nella prima settimana di pillola minesse per 6 giorni l'antibiotico zimox,ha avuto poi dopo 11 giorni dalla fine della cura un rapporto completo con un ragazzo è a rischio?il giorno prima precedente alla cura è da considerarsi a rischio?passiamo a me io sto prendendo l'augmentin per una tonsillite prendo anche io minesse dopo quanti giorni posso avere rapporti completi senza problemi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con questo tipo di antibiotici è opportuno proteggere i rapporti fino a 7gg dopo la fine dell'antibiotico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,dottore farò così,la mia amica può quindi stare tranquilla essendo passati 11 giorni?i miei sette giorni coincidono con l'inizio delle 4 pillole bianche senza effetto mi comporto normalmente attendendo il finto ciclo e ricominciando il blister?la ringrazio
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, passati 7 gg dopo la fine della terapia antibiotica si è nuovamente coperti
Saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore buonasera ho assunto a causa di un raffreddore zerinol a compresse x una settimana e ho avuto qualche rapporto completo non protetto,prendo minesse da otto mesi e ho sempre avuto il ciclo uguale invece in questi giorni di sospensione mi è durato solo 3 giorni in cui il primo giorno era scarso,il secondo ho usato 1 assorbente pieno e il terzo un solo assorbente,in più ho macchie bianche sugli slip.Secondo lei posto che non ho dimenticato nessuna pillola al massimo ho preso le pillola una volta alle 20 una una volta alle 23 posso considerarmi tranquilla da una gravidanza o la zerinol può aver compromesso l'efficacia della pillola?e quelle perdite bianche a cosa sono dovute?di solito subito dopo il ciclo sono secchissima....la ringrazio.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia alcun problema da come riferisce, il farmaco non interferisce con la pillola
Le perdite bianche hanno altre cause (vaginite?, il malessere di cui parla?)
Saluti
[#6]
dopo
Utente
buonasera dottore causa eczema mi hanno segnato il medrol a pasticche orali per una settimana interagisce con la pillola????la ringrazio un saluto.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con la pillola
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore buonasera,ho un grosso dubbio causato anche dai pareri discordanti che trovo su internet:mettiamo per ipotesi che una pillola non sia stata assorbita correttamente per vari motivi (vomito diarrea ecc) e che avvenga un rapporto non protetto se si presentano le mestruazioni posso essere sicura di non essere incinta?oppure esistono o no queste false mestruazioni e se si come riconoscerle?sono marroni?sono macchie o sono simili al ciclo?la ringrazio
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, può essere sicura che non è incinta, le false mestruazioni non esistono (così come vengono propagandate in internet)
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore,perdoni se la disturbo nuovamente ma ho una domanda da porle,prendo la pillola da 3 anni ormai adesso ne ho 22,e oltre che per una sicurezza contraccettiva parlando con la ginecologa l'ho presa anche perchè soffrivo di fortissimi dolori alla pancia durante le mestruazioni che sebbene durassero più o meno 5 giorni erano molto molto abbondanti.Quello che però ai tempi per vergogna non dissi alla ginecologa era che il terzo giorno mi uscivano dei grumi davvero grandi anche più di 4 cm a volte e i dolori erano lancinanti.Ad oggi con tutta la pillola a volte mi escono questi grumi ma continuo ad avere forti dolori da non stare in piedi.Sono insoliti oppure tutte le donne li hanno?
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo può essere doloroso ed abbondante anche se con la pillola dovrebbe esserlo meno, comunque non sono problemi per cui preoccuparsi. Assuma eventualmente un antidolorifico il 1 g
Saluti