Nei due mesi successivi, febbraio e marzo, ho avuto regolarmente il ciclo

Salve,
sono una ragazza di 29 anni. Il 16 Gennaio, al terzo giorno di ciclo mestruale, ho avuto un rapporto completo non protetto. Il 17 gennaio ho preso Norlevo e dopo due giorni ho avuto lo spotting. Nei due mesi successivi, febbraio e marzo, ho avuto regolarmente il ciclo. Premetto che fino ad ora non ho avuto nessuno dei sintomi della gravidanza, ma nell'ultimo periodo ho preso tre chili. E' possibile che sia incinta e che i cicli mestruali che ho avuto fossero "false mestruazioni"? Inoltre ieri è iniziato un ciclo durato solo mezza giornata, ora ci sono solo lievi perdite. Ho effettuato un test di gravidanza ieri sera ed è risultato negativo,da stamattina avverto spesso la necessità di urinare ma senza bruciori. E' possibile che ci sia una gravidanza in atto? Che cosa mi sta succedendo?
Grazie per la sua risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prenderei in considerazione la funzionalità della tiroide, alterazioni alimentari , vita sedentaria(?),non necessariamente una gravidanza se il test da esito negativo.
Inoltre è importante prendere in considerazione il metodo contraccettivo in uso,perchè da quello che riferisce dopo l'uso del NORLEVO non ha adottato alcun metodo contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore per la sua tempestiva risposta. In effetti conduco una vita abbastanza sedentaria, nel senso che mi reco solo a lavoro e nient'altro. Dopo l'assunzione di Norlevo non ho usato alcun contraccettivo ma non ho avuto nemmeno nessun rapporto. Su internet leggevo di donne che si sono accorte della gravidanza anche al terzo o quarto mese in quanto avevano regolarmente il ciclo. Mi sono allarmata in quanto notavo un pò di gonfiore all'addome. Poi la cosa che mi preoccupa di più è questo ciclo arrivato ieri e oggi già terminato. Ad agosto ho fatto gli esami per la tiroide e niente, a novembre ho fatto degli esami sugli ormoni ma tutto regolare. Questo strano ciclo mi mette ansia. E' possibile che sia sintomo di cisti o polipi? Per quanto riguarda la gravidanza avevo pensato di fare il dosaggio BETA HCG, me lo consiglia? Gli altri due cicli precedenti sono stati normali, questa è la prima volta che mi dura un giorno. Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio nuovamente per la sua risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se mi riferisce di non aver avuto rapporti dopo il NORLEVO perchè parla di test di gravidanza?? Oltretutto con dei cicli regolari.
Per il resto soltanto con una visita potrà chiarire i suoi dubbi:
SALUTI