Incinta?

Buongiorno,
un chiarimento sul processo di ovulazione.
Io ho cicli di 29 giorni circa e per individuare la mia ovulazione utilizzo gli stick clearblue.
Quando lo stick da la "faccina sorridente" vuole dire che segnala il picco LH e che quindi quel giorno e il giorno successivo sono molto fertili. Corretto?
Ma solo quei due giorni lì oppure anche il giorno prima o i giorni dopo?

Facciamo esempiop personale: ultimo ciclo il 25 marzo; faccina sorridente il 07 aprile. Io ho avuto rapporti non protetti il 04, il 05, il 07, l'08, e il 09. Ho azzeccato i giorni corretti? Grazie per un riscontro

PS: ho avuto un aborto spontanteo alla 9° settimana due mesi fa.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..Ma solo quei due giorni lì oppure anche il giorno prima o i giorni dopo?
R:Normalmente l'ovocita rimane vitale circa 24 ore e gli spermatozoi 2 giorni (e tal volta fino 4 gg)
.....Facciamo esempio personale: ultimo ciclo il 25 marzo; faccina sorridente il 07 aprile. Io ho avuto rapporti non protetti il 04, il 05, il 07, l'08, e il 09. Ho azzeccato i giorni corretti? Grazie per un riscontro
vanno bene dal 6 al 8. saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ho avuto rapporti non protetti i due gg precedenti al 07 aprile (data faccina sorridente), il 07 aprile stesso (2 rapporti in un giorno) ho avuto rapporto l'08 aprile e il 09 aprile.
quindi potrei essere incinta?ossia ci sono molte probabilità?

quindi, un'altra curiosità, va bene avere rapporti il gg prima la faccina sorridente, il giorno stesso e quello sucessivo giusto?
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
....quindi, un'altra curiosità, va bene avere rapporti il gg prima la faccina sorridente, il giorno stesso e quello sucessivo giusto?
R: troppi rapporti potrebbe diminuire il volume dell'eiaculato. saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
quindi, in conclusione, quando bisognerebbe avere rapporti?

Ma secondo lei ho molte possibilità di essere rimasta questo mese?
Tra l'altro è una settimana che ho il seno molto teso e gonfissimo, pieno di vene e ieri il mio medico di base quando l'ha visto si è spaventato dicendomi che sembra il seno di una donna che allatta.
Lui mi ha consigliato di fare gli esami ormonali e ecografia bilaterale alla mammella perchè mi ha detto che è molto teso e gonfio, però io prima di fare queste cose, vorrei vedere se mi arriva il ciclo o se sono gravida,

Cosa dice lei?
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Che usi questo sito per i semplici consigli e dubbi e si affidi ad uno specialità, così potrà essere più tranquilla. Per vedere se è incinta bisogna solo attendere. Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ho fatto degli esami ormonali di controllo e mi hanno messo anche le beta hcg.
Le ho fatte ieri ossia al 25° giorno dal precedente ciclo e a distanza di 8-9gg dall'ovulazione.
Quindi ovulazione l'08 aprile e beta hcg il 18 aprile.
Sono risultate 3.85 (< a 4 sono negative).