Perdite

Ho 21 anni e da un pò di mesi soffro quotidianamente di perdite vaginali di solito trasparenti, ma a volte anche tendenti al giallastro. Non ho altri sintomi, solamente perdite, non ho bruciori nè prurito, nè le perdite sono maleodoranti. Inoltre ho notato che m capita molto spesso quando sto troppo tempo fuori casa e nn so se è solo una coincidenza, soprattutto quando sn in palestra.
Una mia amica mi ha detto che anche lei ha sofferto di infiammazioni vaginali e che è riuscita a curarle in una settimana mangiando più yogurt al giorno..
Vorrei sapere di che cosa si potrebbe trattare e come potrei curarla!
Grazie a chi vorrà rispondermi

Marta
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Le consiglio innanzi tutto di fare una visita ginecologica e un tampone vaginale.
Cordiali saluti.

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto..sicuramente farò una visita ginecologica, ma vorrei sapere di che cosa si potrebbe trattare, se dai sintomi si può già capire qualcosa e se fosse un'infiammazione quanto è vero il fatto che l'assunzione di yogurt può aiutare a guarire?
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Non è semplice fare una diagnosi in tal senso. Il consumo di yogurt non le fa di certo male, ma i benefici sono discutibili anche se, il rafforzamento della flora intestinale potrebbe favorire un miglioramento della sua sintomatologia grazie al potenziamento del sistema immunutario.
Una volta esclusa la presenza di una vaginite da germe specifico le consiglierei un riequilibrante della flora vaginale (p. es. Geliofil o Miphil).
Cordiali saluti