Assunzione di un altra

Salve.Ieri alle 22.25 ho assunto la prima pillola del terzo blister e venti dopo ho avuto un rapporto non protetto completo.Alle 4.37(circa 6 ore dopo l assunzione)ho avuto un po' di diarrea(solo una volta)e vorrei sapere se devo o no assumere o no un'altra compressa oppure no.Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono trascorse abbondantemente 4 ore dall'assunzione della pillola (h.22,25) all'episodio diarroico (h.4,37),quindi nessun problema di assorbimento.
Ricordo che si parla di diarrea con feci liquide e ripetute scariche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.Confermo che è l'episodio è avvenuto un'unica volta,non si sono verificate altre scariche.Un ultima domanda;essendo la prima pillola della prima settimana è opportuno che usi altre precauzioni durante il rapporto o posso avere rapporti non protetti?Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione è immediata,dalla prima pillola.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.Arrivederci.