Pillola anticoncezionale

Salve, sono 6 mesi che prendo la pillola MINESSE, vorrei cambiarla e prendere la pillola GESTODIOL. Questo cambiamento comporta qualche problema?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il cambiamento non comporta nulla,importante è che sia stato deciso secondo un criterio medico,nel cambio del progestinico.
Ne parli con il Collega per stabilire le modalità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta!
[#3]
dopo
Utente
Salve vorrei farle un'altra domanda. Dato che MINESSE è una pillola leggera, GESTODIOL lo è altrettanto? Minesse ha 28 pillole, GESTODIOL 21. Quindi una volta finita MINESSE prendo subito GESTODIOL senza fare alcuna interruzione? Però teoricamente il ciclo salta vero? E viene il mese dopo?
[#4]
dopo
Utente
Ah e poi per farmi prescrivere la pillola bastano le analisi che mi arrivano a casa donando il sangue?
[#5]
dopo
Utente
Esiste un generico di MINESSE che magari costa meno?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se salta la pausa salta le mestruazioni.
Sono sufficienti gli esami di un donatore.
Non esiste un generico di MINESSE!
SALUTI