Ciclo anticipato

Salve, avrei bisogno di un'informazione
ho sempre avuto un ciclo regolare ogni 26/28 giorni ma il mese scorso ho avuto un anticipo di 10 giorni con molto dolore il primo giorno e un pò di mal di pancia qualche giorno prima e questo mese sembra ripetersi la stessa cosa...
cosa può essere?
e soprattutto, io e mio marito abbiamo deciso di provare ad avere un bambino anche se al momento senza prestare tutte le attenzioni del caso, può influire?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte possono comparire dei cicli ANOVULATORI (assenza di ovulazione) e quindi con mancata produzione di PROGESTERONE ed alterazione del ritmo.
Nel dubbio(mestruazione vera/falsa) si sottoponga ad un dosaggio delle betaHCG,visto che siete alla ricerca di una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI