Tamponi micoplasmi

salve in data 31/01 ho fatto i tamponi e sono risultata positiva all ureaplasma e negativa al mycoplasma hominis ho assunto per 10 giorni josamicina 2 tampone 16/03 positivo ureaplasma e positivo al mycoplasma hominis cura con bassado.aspetto esito dell ultimo tampone. volevo sapere se l ureaplasma e mycoplasma hominis sono uguali?? che sintomi da hominis? e come posso essere diventata positiva eseguendo anche una cura con l antibiotico?? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Fanno parte della stessa famiglia : I MICOPLASMI.
Sono le più piccole cellule dotate di vita autonoma.
Le manifestazioni cliniche nella donna sono:
1.processo suppurativo della ghiandola del BARTHOLIN (ascesso)
2. vaginosi batterica
3. uretrite non gonococcica
4. cervicite
5. malattia infiammatoria pelvica (PID)
Rispondono bene alla terapia con tetracicline (doxiciclina, azitromicina)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI