Dolore rapporto sessuale

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da circa un anno lamento dei dolori di intensità variabile durante i rapporti sessuali. Io e il mio fidanzato non riusciamo a vederci spesso (circa una volta ogni due settimane) per problemi lavorativi e, dopo queste "pause" la prima volta che abbiamo rapporti ho un dolore abbastanza lieve, che tende ad acuirsi nel momento in cui i rapporti aumentano, fino a diventare molto forte.
Il mio ginecologo mi ha diagnosticato, dal febbraio 2007 ad oggi, un'infezione da Gardnerella, una da Candida e una da Ureaplasma. Tutte parrebbero guarite, visto che, all'ultimo tampone (fatto per Mycoplasma, Clamidia e germi vari), risultavo negativa.
Eppure i dolori continuano ad essere presenti. A volte sono all'inizio della vagina, a volte sono più spostati in profondità... Mi sento come se fossi "squartata", e non riusciamo a fare niente per evitarlo. Il ginecologo mi ha dato una cura riepitelizzante con una crema (della quale non so se posso scrivere il nome) e delle compresse di bacillo di Doderlein, da applicare in vagina... Ma nessun risultato.
Io e il mio fidanzato abbiamo anche iniziato ad utilizzare dei lubrificanti a base acquosa per diminuire un eventuale attrito (prendo la pillola), ma il risultato non è migliorato.
Ci amiamo molto, non abbiamo rapporti al di fuori della coppia e c'è molta stima e fiducia tra noi, anche se lui spesso è un po' "focoso" e non sempre mi da il tempo di rilassarmi completamente; oppure forse ormai ho talmente paura di sentire dolore che mi contraggo senza rendermene conto, non so.
Certo è che la situazione è umiliante e molto spesso mi capita di piangere e di non sentirmi una donna "a posto"... Specie perché, prima di iniziare una relazione con lui (che è quanto di più bello mi sia capitato), non avevo mai avuto simili problemi, a parte un po' di "ipersensibilità" che mi venne - credo - in seguito a una Candida, anni fa, ma che non creava alcun problema.
Avevo una piaghetta sul collo dell'utero, un anno fa, ma pare guarita completamente... E, da tutti i Pap test, sono risultata negativa all'HPV.
Non so se sia possibile darmi un'opinione, in base alle informazioni che vi ho fornito, ma vi ringrazio comunque anticipatamente.
[#1]
dopo
Utente
Sì, il mio ginecologo mi fece un'ecografa trasvaginale circa un anno fa.
Mi disse che era tutto a posto, che le ovaie andavano bene e l'utero era perfetto.
Quello che mi lascia perplessa è che ho dolori solo da un anno a questa parte... Per effettuare la laparoscopia serve una richiesta del mio medico curante?
La ringrazio molto e le auguro buona giornata.
[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo; ho eseguito gli ultimi esami del sangue nell'aprile del 2007 (quando già lamentavo questi disturbi) e, se può essere utile, il Ca125 era 19,70 U/mL, compreso tra i valori 0 e 20.
Cordialmente