Il ciclo niente,ho fatto il test negativo

buon giorno io gia avevo scritto ke prendo la yaz da 2anni e mezzo quasi,e tutto ok.ora invece ho terminato la confezione da circa 10gg e il ciclo niente,ho fatto il test negativo.un 4anni avevo le ovaie policistiche e ho fatto la cura cn la metformina e tutto a posto fino alla gravidanza ke ho smesso.ora ha da 2 anni ke continuo a prenderla solo ke questo mese non lo presa tutti i gg,non puo essere ke ho di nuovo problemi?ho la yaz ke me la fatta saltare rispondete presto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente l'assunzione della metformina è stata legata a problemi di ovulazione da sindrome dell'ovaio micropolicistico.
Con la sospensione della pillola probabilmente il problema "ovulazione" si è ripresentato.
La pillola ha sicuramente migliorato il problema,non può averlo peggiorato.
Una curva insulinemica e una valutazione della funzionalità tiroidea potrebbe tornare utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI