Petting e rischio gravidanza

Buonasera,
sono una ragazza di 26 anni,ho preso la pillola per quasi 10 anni prima per problemi curativi e poi come contraccettivo.Siccome la mia storia d'amore durata 5 anni è finita a dicembre ho deciso di sospendere la pillola per un po',non la prendo piu' da quasi 2 mesi.Senza pillola mi sono tornate il 4 aprile ed ora sto aspettando il secondo ciclo.Siccome il giorno 16 aprile mi sono rivista con il mio ex e ci siamo fatti prendere dalla passione senza arrivare ad un rapporto completo proprio perchè non mi fido di altri metodi contraccettivi,ci siamo masturbati a vicenda e abbiamo fatto del petting.Il petting è avvenuto da vestiti e poi io l'ho masturbato facendolo eiaculare,lui si è pulito con una maglietta accuratamente (ha eiaculato sulla sua pancia) e dopo essersi pulito mi ha penetrato con un dito.Su internet ci sono tante opinioni diverse su questo ma io ero certa al 100 per cento che non è possibile rischiare una gravidanza in questo modo.Lei cosa mi dice?So di essere adulta per queste domande ma proprio internet mi ha messo molti dubbi.
In questi ultimi giorni ho avuto anche delle perdite tipo ciclo e dei forti dolori al basso ventre.
La ringrazio anticipatamente
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio è pressocchè nullo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore,ora sono piu' tranquilla.A giorni dovrebbe tornarmi il ciclo quindi speriamo bene.
Distinti saluti