Yasminelle

Buon giorno!

Io ho 21 anni e prendo regolamente pillola yasminelle da circa 5 anni. Il mio ginecologo mi ha detto che il dosaggio di ormoni in questa pillola è molto basso quindi non c'è bisogno di fare la pausa di un mese all'anno. Io però sento di molte mie amiche che la fanno ogni tanto o non prendono la pillola durante il periodo estivo. Vorrei avere un secondo parere visto che non ho mai interrotto l'assunzione e ho paura di correre dei rischi per la salute (anche se lievi).

Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La nozione di "riposarsi dalla pillola" consigliata da un medico generico britannico circa 40 anni fa, è senza fondamento, la più grave conseguenza di questo consiglio gratuito è stata un gran numero di GRAVIDANZE INDESIDERATE .Ancora oggi questa "leggenda metropolitana" continua a circolare nel mondo.
Non esiste alcuna evidenza scientifica!
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Ho scritto questa news sul mio blog
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente

Grazie della risposta dottore. È stato chiaro ed esaustivo!

Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PERFETTO!!!