La zona varia ma

Salve...
è qualche giorno che avverto delle fitte al seno sia al destro che al sinistro, la zona varia ma in particolar modo al centro non sono fitte dolorose per niente...
Ho preso l'appuntamento con la ginecologa ma fino a metà marzo non me l'ha dato, siccome sono molto ansiosa volevo sapere un pò in anticipo che può essere...
Ringrazio per l'attenzione e saluto...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La tensione mammaria e la cosiddetta mastodinia (=dolore al seno)
RAPPRESENTA IL SINTOMO MAMMARIO PIU' FREQUENTE NELLE DONNE DALLA PUBERTA' ALLA MENOPAUSA.

Nella maggior parte dei casi è sufficiente spiegare in maniera esauriente e persuasiva che il dolore rappresenta l'esagerazione di un normale processo fisiologico e non di natura neoplastica.

La forma più comune è quella ciclica caratterizzata da uno stretto rapporto con il ciclo mestruale e con le modificazioni endocrine ad esso connesso e che tende a sparire del tutto con la menopausa.

Stia tranquilla e attenda la visita programmata per marzo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio Dottore per la velocità della risposta e per avermi tranquillizzato...
Ma non devo comunque preoccuparmi nemmeno se non sono nel periodo del ciclo mestruale? Durante il ciclo ho dolori ma oramai so riconoscerli e sono dai lati esterni...queste sono fitte tipo "pizzicotti".
Posso stare lo stesso tranquilla???
Grazie e saluti...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Esiste una mastalgia non ciclica e pertanto può stare tranquila in assenza di altra sintomatologia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo...
E' stato gentile e veloce...
Saluti...