Il mio ciclo si ha stabilito

salve, ho 42 anni e una figlia di 22, sono stata operata 1 anno fa di sleev gastrotomia, ho perso 35kg in questo anno. da sempre sono stata a causa del peso molto irregolare col ciclo mestruale tanto di non averlo x anni.. da quando ho cominciato a dimagrire in torno ai 85kg ho cominciato a mestruare tutti i mesi, ora peso 78kg. da circa 6 mesi il mio ciclo si ha stabilito e ogni 28 - 29 gg arrivavano ... invece questo mese sono già 4 gg di ritardo, nei giorni che mi dovevano venire 26-27-28/04 ho avuto forti dolori pre mestruali stanchezza, molto male al fondo schiena (sciatica), dolore alle gambe, dolori al baso ventre negli ovai ma dopo 3 giorni questi sintomi sono spariti e ogni tanto sento un leve dolore al baso ventre... adesso, sento il seno molto sensibile al tato... la mia domanda è: dato che il giorni di massima fertilità ho avuto dei rapporti non protetti potrebbe essere che sono incinta?? oltre a questo è dal giorno 27 che me misuro la tem. basale ed è in torno a 36.9° - 37.1° ma non ho altri sintomi trane che, non so se è valido, la pressione arteriale basa cosa che non è comune in me 100/63... cosa mi consiglia? di attendere ancora o di farmi un test di gravidanza? ho tanta paura di farlo perche vorrei tanto un' altro figlio e si è negativo mi sentirei troppo male dato che gli anni passano e divento grandicella :)
grazie a chi mi risponda.
Susy
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora la sua eta' purtroppo non l' aiuta ad avere una buona fertilita' , comunque se lei vuole sapere quale puo' essere la possibilita' di avere gravidanze potrebbe eseguire il dosaggio dell' FSH in terza gg del ciclo . L' fsh e' indice della sua riserva ovarica
mi faccia sapere

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
gentile Dottoressa, come mi ha consigliato lei sono andata dal mio medico e mi ha fatto fare gli esamini che lei mi ha consigliato più altri che adesso elenco di maniera che lei possa darmi un'altra risposta dato che in attesa che la mia ginecologa ritorni delle ferie :) ed è sempre miglio due pareri di persone esperti :)

LH . (al 4giorno di mestruazione) 5,70 mlU/ml
su valori in Fase Follicolare di - 1,9 - 12,5

FSH: 5,40mlU/ml (al 4 gg) F.Foll.: su valori 1,2 - 11,4

17-beta estradiolo F.Foll. : 19,000 pg/ml (al 4gg)

Prolattina (sempre al 4gg). 13,50ng/ml su F.Foll. 19-245

DHEA_S: 66,30 su valori di 35 - 430

PARATORMONE 38,80 (sempre al 4gg.) su 10 . 69 valori del laboratorio.

poi ho fatto al 14 gg - 21 e 28 il 17-Beta estradiolo e il progesterone che mi resultaron cosi:

17-bata estradiolo. al 14gg 28,000pg/ml
al 21gg 65,00pg/ml
al 28gg 38,00pg/ml

Progesterone: al 14gg 0,40 ng/ml
al 21gg 0,30
al 28gg 2,70ng/ml
secondo i valori del laboratorio un po basso.

come l'ho scritto prima, la mia ginecologa è in ferie, ma facendo vedere gli analisi a la mia dott. di base mi ha detto che era tutto a posto e che cera stata la ovulazione... adesso mi dovevano venire la mestruazione il giorno 10 di questo mese ma oggi siamo a 16 e ancora niente... qualche dolore pre mestruale nella data di quando mi dovevano venire fino ad ieri oggi già non ho nessun dolore premestruali solo oggi di notte mi sono svegliata con dei brivido tremendo di freddo mai avuto prima (non so se centra con qualcosa )... io avrei ovulato secondo il mio calendario on-line il giorno 27/07 e ho avuto un forte dolore (crampi) al baso ventre il giorno 02/08 che credevo mi stavano per venire le mestruazione. la mia domanda è:
si può avere ovulazione senza che vengano le mestruazione? o posso essere incinta?
ho fatto dopo 3 giorni di ritardo il test di gravidanza con l'orina Clearblue ma era negativo... e mi sono rattristata :( ho solo un constante flusso abbondante di colore bianco chiaro inodoro e la sensazione di bagnato da quando attendevo la mestruazione cioè 6 giorni fa. ma niente macchie di sangue. sono stata da più da un anno sempre regolari con le mestruazioni... ho avuti rapporti senza protezione nei giorni fertili dato che cerco di restare incinta. vorrei sapere da lei cosa ne pensa dei risultato degli analisi e di quanto l'ho raccontato, so che dovrei farmi il test di sangue ma ho paura di un altro negativo :( e attendo ancora un po per vedere se mi arrivano le mestruazione o no.
La saluto e la ringrazio x la sua pazienza :)
Buona giornata!