Gli altri organi erano normoformati

Caro Dottore, qualche settimana fa ho subito un'interruzione di gravidanza alla 22sima settimana in quanto, dopo ecografia morfologica, al feto è stata diagnosticata l'agenesia renale bilaterale,mentre tutti gli altri organi erano normoformati. Ad oggi ancora brancolo nel buio in merito alla causa di ciò in quanto i medici, vista l'assenza di di precednti simili nella mia famiglia e in quella di mio marito, vogliono aspettare gli esami fatti sul bambino e su di me. Cercando in internet mi è parso di capire che potrebbe essere dovuta ad una anomalia genetica a trasmissione autosomica dominante...la prego di correggere o meglio spiegare cosa ciò significhi in termini pratici, ma sopratutto a questo punto che probabilità ho di avere figli sani se ho questo difetto genetico.
La ringrazio dell'attenzione e le porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo senza dati certi in mano le congetture sono troppe; ritiri i referti e con quelli in mano consulti una/un genetista.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Concordo con il collega.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa