Domanda muco

Salve Dottori,
la mia domanda è: il muco giallino/bianco nel periodo dell'ovulazione è normale? Ho avuto il ciclo il 17/4 e da una settimana più o meno riscontro questo muco giallino, ora meno 'filante', più 'gommoso' (mi scuso per i termini) . E' sempre sinonimo di infezioni? perchè in realtà non ho irritazioni, bruciori vari, prurito (forse occasionalmente un leggero prurito, ma normale) ecc.. però mi chiedevo se fosse un fenomeno normale o qualcosa di anomalo, legato per lo più ad altro!
Ringrazio di cuore per la disponibilità, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Durante il "periodo ovulatorio" aumenta la quantità di muco cervicale che appare FILANTE,TRASPARENTE,INCOLORE, e a volte striato di sangue al momento dell'ovulazione (nessuna patologia!).
Permanendo in vagina e/o sugli indumenti intimi potrebbe variare la consistenza e il colore,se non è presente alcuna sintomatologia ,NON deve preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio di cuore per la disponibilità! Credo sia il pre-ciclo! Una domanda.. mi sono sempre chiesta la differenza tra ciclo e perdite da impianto! Le perdite di impianto non possono raggiungere durata e colore del ciclo giusto? La ringrazio, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite da impianto presuppongono una gravidanza quindi un test positivo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio ancora una volta, la mia era una domanda di carattere generale, un'informazione da utilizzare poi in futuro!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
OK saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Può, quindi, gentilmente chiarire il mio dubbio? Da cosa si distingue la perdita da impianto rispetto al normale flusso mestruale? colore?
La ringrazio, cordiali saluti.