Ritardo ciclo mestruale

Buonasera,
voglio fare alcune premesse:
-la mia ragazza ha un ritardo mestruale di 12 giorni (dovevano arrivare il 6/02 o l'8/02);
-in passato ha avuto alcuni ritardi di 5-7 giorni;
-abbiamo avuto un unico rapporto l'8/02, è stato protetto sempre dal preservativo, la eiaculazione è avvenuta all'infuori della vagina (tramite masturbazione) ma sempre nel preservativo. Alla fine ho controllato il preservativo, come sempre, ed era integro.
-non ci sono stati contatti con la vagina dopo la eiaculazione
E' un semplice ritardo causato magari da fattori ormonali oppure può trattarsi di gravidanza?
[#1]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
Da quello che racconta, starei veramente tranquillo

cari saluti

Dr. Claudio Paolo Azzini
Diagnosi Prenatale: duo test, Sca-test, amniocentesi, ecografie 3d 4D

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille.le farò sapere.
buona giornata