Mancata emorragia da sospensione con fedra

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni in cura da 7 anni con fedra.
Sono sempre molto precisa e regolare nell'assunzione, ma purtroppo lo scorso blister ho sommato due dimenticanze di assunzione (due pillole prese oltre le 12 ore di tolleranza) ad alcuni episodi di vomito.
Durante la pausa non mi si è presentata l'emorragia da sospensione.
Preciso che l'ultimo rapporto avuto è precedente alla comparsa della scorsa emoraggia.

Volevo chiederVi se è comunque presente il risschio di gravidanza e se è normale, visto le dimenticanze d'assunzione, che non si sia presentata l'emorragia.

Un'ultima cosa: questa sera dovrei cominciare l'assunzione del nuovo blister.
Devo procedere nonostante la mancanza dell'emorragia o è necessario sospendere l'assunzione di fedra?

Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se riferisce che l'ultimo rapporto è stato praticato prima del precedente ciclo da sospensione non c'è rischio di gravidanza. Se ritiene che possano esservi dei dubbi, esegua un test e se negativo cominci un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"