Pillola dimenticata...che fare?

Buongiorno, prendo regolarmente la pillola Arianna da più di un anno e
mezzo. Domenica mattina ho avuto un rapporto non protetto con il mio
ragazzo. La sera stessa per una sfortunata coincidenza ho dimenticato
di assumera la pillola. Purtroppo me ne sono accorta ieri sera (lunedì) al ritorno dal lavoro. Ho quindi assunto ieri la pillola di
domenica...Percisando che ero entrata nell'ultima settimana (mancavano
3/4 pillole al ciclo) Volevo chiederLe:

1) Ci sono remote possibilità di essere rimasta in cinta non avendo assunto la pillola praticamente per 2 giorni e avendo avuto un rapporto?

2) Devo continuare ad assumere regolarmente la pillola fino
all'esaurimento del blister (giovedì) oppure sospenderla un giorno
prima alla regolare scadenza (mercoledì)...qui ho grossi dubbi...

Grazie infinite per la collaborazione
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Difficile rimanere in gravidanza dimenticando una sola pillola, ma....tutto è possibile. La confezione va finita regolarmente.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Tutto è possibile anche se l'atto sessuale è avvenuto prima della dimenticanza? Cmq se ho ben capito devo continuare e finire il blister un giorno dopo il normale (avendo saltato un giorno), ed iniziare la nuova confezione lunedì prossimo 4 giorni dopo il termine delle pillole attive?
grazie
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Certo è possibile. La confezione va finita regolarmente perchè la pillola dimenticata va assunta la sera dopo la dimenticanza assieme a quella regolare.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo non sapevo che la sera dopo va assunta la pillola dimenticata assieme a quella regolare. Cosa può succedere? Così facendo il blister sarebbe finito ieri sera, mentre non avendo assunto le 2 pillole contemporaneamente me ne rimane una. Cosa devo fare, assumerla stasera oppure no?
[#5]
dopo
Utente
Gentilmente qlc mi può rispondere? So che avete numerose richieste...se trovate un posticino anche per me entro sera ve ne sarei grata.