La dottoressa mi ha detto che ho l'utero molto sottile

Buongiorno, tre settimane fà sono andata al consultorio a fare il pap test e una visita di controllo in quanto l'ultimo l'avevo fatto nel 2004 quando mi hanno diagnosticato un linfoma (adesso ho 30 anni), nel fattempo ho tralasciato tutto il resto! Comunque ho fatto la visita e la dottoressa non ha potuto farmi il pap test perchè c'erano delle tracce ematiche , poi ha usato un bastoncino molto lungo ma non quello del pap test ma dello stesso materiale dello speculum e ho iniziato a sanguinare, e la dottoressa mi ha detto che ho l'utero molto sottile e ha preferito farmi fare una colposcopia .Tre giorni dopo questa visita mi è arrivato il cliclo, infatti spesso mi capita di sanguinare dopo rapporti però solo qualche giorno prima del ciclo.Al momento di fare la colposcopia a distanza di due settimana il dottore mi ha trovato una vaginite e quindi niente esame, mi ha dato una cura di ovuli per sette giorni che ho finito ieri,intanto mi sono iniziate delle perdite di sangue chiare e ho anche i sintomi del ciclo che dovrebbe arrivare tra qualche giorno.Lo sò che non ha le basi di esami per poter dare un suo parere ma queste attese mi angosciano poi dopo quello che ho passato !Cosa vuol dire che ho l'utero sottile e perchè ho sanguinato durante la visita?In questi ultimi anni faccio sempre la PET total bodyper i miei controlli, non è un esame che evidenzia cellule anche nell'utero?
Grazie in anticipo per l'attenzione
Emanuela
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile Emanuela cosa intendeva la ginecologa con utero sottile sinceramente non lo so, dovrebbe chiederlo a lei. Spesso si provocano lievi sanguinamenti con la spazzolina che si usa per il pap test ma non è nulla di grave. Per qto riguarda la domanda se la PET valuta cellule dell'utero le posso dire che l'unico esame per fare questo è il pap test per le cellule della cervice uterina e la biopsia per le cellule endometriale (qlle che ricoprono la cavità uterina). Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio, mi interessava più che altro sapere se la Pet era un'esame che poteva verificare qualcosa anche in questo caso.Allora aspetterò di fare l'ennesimo esame!!
La ringrazio ancora per l'attenzione
Buna giornata
Emanuela