Pillola del giorno dopo, aiuto, vi prego!

Salve, dopo un rapporto non protetto, ho preso la pillola del giorno dopo, a 15 ore dal rapporto. Il giorno prima avevo finito le mestruazioni. Dopo 5 giorni dalla pillola mi è arrivato il ciclo. Ora ho solo una domanda, è possibile che io sia incinta? Tanti mi hanno detto di stare tranquilla, vuol dire che la pillola ha funzionato. Cosa devo fare ora? Vi prego....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola ha funzionato !
Frequentemente il flusso mestruale compare in anticipo,quindi nessun problema.E' un segno di efficacia, bisogna allarmarsi se le mestruazioni non tornano entro 30 giorni da quando si è fatto ricorso alla contraccezione di emergenza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi dovrebbero arrivare le mestruazioni? Ho chiesto anche in pronto soccorso e ginecologia e mi sono state dette due cose diverse...in pronto soccorso che è normale quello che è successo, e in ginecologia che non saprebbe dirmi perchè bisogna valutare la situazione ecc. Sono già passati 25 giorni da quando l'ho presa!