Valore alfafetoproteina

Buongiorno dottore,
sono alla 22° settimana di gestazione e ieri ho avuto perdite rosate la mattina e più scure la sera, inoltre stanotte stranamente non ho avvertito alcun movimento,nè indurimento del ventre come mi accadeva spesso recentemente. Due giorni fa ho effettuato l'ecografia e il piccolo stava bene, si ciucciava beatamene il ditino...che dice, non c'è da preoccuparsi o devo tornare in visita al più presto? Inoltre volevo dirle che alla 18° sett ho effettuato le analisi e risulta un valore di alfafero proteina pari a 41,59 nl/mg (valori riportati: I trim. < 50 e II trim < 250) dice che è basso o può andare bene? Non dovrebbe essere tra 50 e 250 essendo io al secondo trimestre?
La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona giornata,
MPia
[#1]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
Per quanto riguarda le perdite rosate ed i movimenti non avvertiti,pur non essendo segni di sicura patologia,meglio togliersi l'ansia con una visita.
Il dosaggio dell'alfa feto proteina sul sangue materno, sembra avere scarso significato,tant'è vero che è stato tolto dal protocollo degli esami in gravidanza
Cari saluti

Dr. Claudio Paolo Azzini
Diagnosi Prenatale: duo test, Sca-test, amniocentesi, ecografie 3d 4D

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie,
contatterò al più presto la mia ginecologa per una visita.
Buona giornata,
Maria