Mestruazioni con enantone

Buongiorno ho 47 anni e il 2 gennaio 2008 sono stata sottoposta a VIDEOLAPAROSCOPIA che ha confermato il sospetto di endometriosi. Mi sono state asportate le aderenze e una piccola cisti. Il 4 gennaio mi hanno fatto una iniezione di Enantone da 11,75 mg, che mi hanno detto dovrò ripetere a distanza di 3 mesi. Io sto molto bene ma ieri mi sono venute le mestruazioni, con flusso particolarmente abbondante. Vi chiedo se è normale, visto che mi hanno parlato di una "menopausa indotta" dall'enantone e quindi mi aspettavo l'assenza delle mestruazioni in questi 6 mesi di cura. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
All'inizio la soppressione può non essere completa, per un'eccessivo rilascio di gonadotropine, che in un secondo momento viene soppresso, quindi stia tranquilla. Ad ogni modo, informi il suo curante.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Ringrazio per la precedente risposta, vorrei il Vs. parere sul fatto che ora, dopo 10 giorni dall'inizio della terapia ormonale mediante il Belara, ho ancora continue vampate di calore, davvero debilitanti (con questo caldo soprattutto).
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il sintomo non è probabilmente correlato al Belara, informi il suo medico.