Pcos e vari problemi

carissimi dottori vi riscrivo perchè purtroppo ho sempre problemi.ho effettuato eco pelvica al 22° giorno del ciclo e il risultato è
vescica distesa a pareti regolari a contenuto asonico
assenza di neoformazioni aggettanti endolume
UTERO in Avf volume nella norma reolare nel profilo ad ecostruttura finemente disomogenea
endometrio non ispessito
ANNESSI in volumetricamente nella norma regolari nel profilo ad ecostruttura tranne aspetto microfollicolare bilaterale
formazione follicolare di circa 17 mm a sn
nulla nel douglas
ho fatte tante ecografie ma non mi era mai stato scritto che avessi ecostruttura disomogenea anzi sempre perfetto la prego cosa significa?cosa puo' causare per la mia fertilita'questo problema?
inoltre le dico che in questo mese ho sofferto e soffro di una forte cistite e vaginite...fatto cura con levoxacin 500 2 capsule al giorno am nienteil dolore passa per un po' poi ritorna quindi dovro' fare urinocultura con antibiogramma + tamponi vaginali..ora l'altra mia domanda è possibile che avendo un'infezione abbia attaccato l'uteri facendogli avere un ecostruttura disomogenea?la prego spero davvero in una sua risposta
ps.ho effettuato pap test ecco il risultato
adeguatezza del campione striscio adeguato
valutazione ormonale quadro citologico compatibile con eta' e notizie cliniche
diagnosi descrittiva reperto citologico entro limiti normali presenza di CELLULE PAVIMENTOSE CELLULE ENDOCERVICALI
GRANULOCITI
ERITROCITI
CITOLOSI
ALTRO(BATTERI)
REPERTO DI ALTERAZIONI CELLULARI REATTIVE/RIPARATIVE A SSOCIATE A FLOGOSI DI GRADO LIEVE
COSA NE PENSA?INOLTRE CON IL PAP TEST SI SA SE SI HA IL PAPILLOMA VIRUS?LA PREGO MI RISPONDA PRESTO PERCHè SONO DAVVERO PREOCCUPATA
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Un utero disomogeneo non ha alcun significato, non compromette la fertilità della paziente e non ha a che fare con vaginiti o altre infezioni concomitanti. La presenza dell'HPV si valuta solo con l'HPV DNA test. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
dottoressa ma nel referto c'è scritto volume nella norma regolare nel profilo ad ecostruttura finemente disomogeneo ora le chiedevo cosa significa ecostruttura?e inoltre disomogeneo?è possibile che possa accadere all'improvviso visto che ho fatto varie ecografie e non mi è stato mai scritto anzi sempre scritto regolare...cosa potrebbe esser successo?ora devo fare tamponi vaginali,potrebbe esser qualche malattia come clamidia,trichomonas ecc. ad aver causato cio'?inoltre cio'vuol dire che ho l'utero fibroso?la prego soprattutto mi risponda a questa domanda sono davvero preoccupata e gia' ho l'ovaio policistico associato ad insulino-resistenza ed ho paura che anche quest'altro problema possa diminuire al mia possibilita'di avere dei figli la ringrazio di vero cuore
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Ecostruttura è la struttura dell'utero che appare con l'ecografia e disomogeneo è l'esatto contrario di omogeneo ma le assicuro che se non ci sono miomi, adenomiosi o altro non si deve preoccupare. Se non le è mai apparso in passato e ora si dipende solo dal fatto che tutto cambia, nulla è statico... Le infezioni vaginali con una struttura disomogenea dell'utero non c'entrano nulla, può avere tutti i figli che vuole. Auguri.
[#4]
dopo
Utente
gentilissima dottoressa volevo porle solo l'ultima domanda io ho formazione follicolare di 17 mm ovaia sn questa ciste l'ho scoperta ad agosto ed era di 5 cm ho effettuato esami markers risultati a 14.77 quindi escluso endometriosica anche perche in eco è nera poi eco doppler risultato benigna ho effettuato cura con jasmin per 5 mesi ed il meso scorso ho terminato cura in ricerca di una gravidanza e la ciste era di 18 mm in questo mese invece è di 17 mm
ora le chiedo che tipo di ciste potrebbe essere?potrebbe riassorbirsi o devo operarmi?puo' causare problemi all'ovulazione?
ho dosato progesterone al 5°giorno post-ovulazione 7.66 valori di riferimento 5-25 cosa pensa?al gine non è piaciuto ma essendo che l'ho dosato non al 7° post-ovulazione potrebbe esser accettabile per considerare l'ovulazione avvenuta?la ringrazio vivamente per la sua disponibilita