Domenica sera verso le 21 e 30 a causa di forti dolori alla pancia sono andata in bagno, non sono

Gentili Dottori, buongorno... avrei bisogno di un consulto riguardo a una situazione che sta succedendo in questi giorni.
il giorno 17 ho iniziato come di consueto il blister di pillole, prendo lucille da più di 3 anni verso le 23- 23:30 di sera. la notte tra sabato 19 e domenica 20 e la stessa mattina di domenica 20 ho avuto dei rapporti non protetti anche se non completi. domenica sera verso le 21 e 30 a causa di forti dolori alla pancia sono andata in bagno, non sono sicura fosse diarrea ma erano feci molto molto molli, quasi liquide anche se non completamente. alle 23e 45 ho preso la 4°pillola del blister spostando di un pò l'orario consueto per essere sicura non ci fosse un altro episodio. non ci sono stati altri episodi solo dei movimenti di pancia che però non hanno portato a niente. ieri in farmacia mi hanno consigliato di prendere dei fermenti perchè una scarica può significare che la flora batterica sia compromessa e quindi ci può essere un assorbimento "diverso" dei medicinali. ora le mie domende sono:
1- credo di poter considerare la pillola di sabato assunta visto che l'episodio si è verificato più di 20 ore dopo, ma per quanto riguarda la pillola di domenica 20? la scarica che ho avuto prima può aver compromesso l'assunzione?
2- movimenti di pancia che possono compromettere la flora batterica possono anche compromettere l'assorbimento della pilola?
3- i rapporti che ho avuto sono a rischio?
4-non avendo evacuato successivamente all'assnzione della pillola non ho preso ne una pillola di riserva ne la pillola del giorno dopo. ho fatto bene?
5- i fermenti lattici interferiscono con la pillola? nello specifico mi hanno dato LACTO' PIU' che contiene vitamina B6 e B1 e bacillus coagulans ATCC 7050 può creare problemi? lo sto assumendo a una distanza non inferiore alle 7 ore dalla pillola, e giusto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. la pillola è stata assorbita quindi nessun problema.
2. nessun problema ,se non è presente diarrea non vi è riduzione della efficacia contraccettiva.
3. pertanto i rapporti non sono a rischio.
4. il comportamento è stato corretto,non doveva assumere pillole aggiuntive.
5. nessuna interferenza con i fermenti lattici,tranquilla!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta...! saluti!
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore, approfitto della sua disponibilità per chiederle un altro consulto, in qualche modo collegato con quello scritto qui sopra.
allora, ricapitolando.: il 17/05 ho iniziato il blister di pillole (lucille che prendo da 3 anni), il 19/05 e il 20/05 ho avuto dei rapporti non protetti ma non completi e la sera del 20 ho avuto un episodio di feci molto molli 2 ore prima dell'assunzione della pillola, dopo l'assunzione non c'è stato nessun altro episodio del genere se non solo dei movimenti di pancia. ho preso dei fermenti lattici per 12 giorni e dopo ho iniziato ad assumere un integratore a causa di pressione bassa (MASSIGEN che contiene: creatina, arginina, potassio, magnesio,carnitina, glutatione, vitamine c ed e, ferro, astaxantina, vitamine b6, b1,b12 e acido folico), la farmacista ma ha detto che non interferisce con la pillola. non ho avuto altri rapporti e il giorno 6/06 ho finito il blister. i giorni 8/06 e 9/06 ho avuto dei rapporti sempre non protetti ma non completi e la sera del 10/06 e comparso il ciclo da sospensione. molto abbondante lunedì ma poi da ieri notte (lunedì notte) è diventato scarso.
in genere il flusso abbondante dura per almeno 2 giorni abbondanti quindi volevo sapere se:
1-la diminuzione del flusso può dipendere da problemi nell'assunzione della pillola e pertanto se i rapporti precedenti al ciclo possono essere a rischio,
2-se invece puo essere solo una questione di stress ( ho avuto 2 settimene molto stressanti), e quindi posso stare traquilla,
3- se l'assunzione degli integratori, specie se per lungo tempo può portare a interazione con la pillola
la ringrazio in anticipo... saluti