Sensazione di gonfiore all'ovaia destra

Salve dottori,
sono una ragazza di 20 anni, e sono molto in ansia per un problema che mi è sorto ultimamente.
Da premettere che ho un ciclo regolare, ogni 28 giorni....l'ultimo ciclo l'ho avuto il 4 Maggio, quindi il 31 dovrebbe ripresentarsi.
Da qualche giorno accusi dei fastidi all'ovaia destra e ho delle perdite gialle (ma quest'ultime le ho sempre avute)....e guardandomi attentamente, non so se è frutto della forte ansia, noto che la parte destra è un pò più gonfia della parte sinistra....come mai??? devo preoccuparmi? Aiutatemi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questi sono i casi che richiedono un esame clinico (visita) ed esami strumentali ( ecografia) .
Le cause potrebbero essere ovariche o uterine,da non escludere una tumefazione a carico delle grandi labbra vulvari( ascesso della ghiandola di Bartolini? ) .
Mi creda non è facile diagnosticare senza un riscontro clinico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI