Mestruazioni e spotting pillola yaz

Salve, ho 22 anni e da 3 anni prendo la pillola fino ad un anno e mezzo fa prendevo yasminelle, poi sono passata a yaz; non mi hanno mai dato alcun problema entrambe, solo che con yaz il ciclo mi è sempre venuto il primo giorno della nuova scatola e non mentre prendevo le pillole bianche, sempre con spotting di sangue scuro all'inizio, ma nessun ritardo. Questo mese, e premetto che non ho avuto alcun tipo di problema, ho avuto tutti i sintomi mal di testa cattivo umore e spotting di sangue scuro, ma ormai è il quinto giorno della nuova scatola e non mi è ancora comparso il ciclo, ho avuto dei rapporti come faccio sempre da quando uso la pillola; che cosa posso fare? comprare un test di gravidanza? oppure farmi visitare dal medico? sono preoccupata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto correttamente la pillola non vi sono rischi, altrimenti dovrebbe eseguire un test e se neg proseguire con il blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"