Beta hcg

Salve dott., ho 37 anni e sono finalmente nuovamente incinta dopo un aborto interno alla 7° settimana con raschiamento avvenuto l'anno scorso nello stesso periodo.
L' u.m. l' ho avuta il 19/04/2012 ( premetto che ho un ciclo irregolare : varia dai 28gg ai 32-33 gg), il 19/05/2012 ho fatto le prime beta hcg : 421 mUi/ml, il 22/05/2012 ho rifatto le analisi beta hcg: 1844mUI/ml, il 25/05/2012 le beta sono risultate essere : 5658 mUI/ml. Ripeto:
421 mUI/ml il 19/05/12
1844 mUI/ml il 22/05/12
5658 m UI/ml il 25/05/12.
La crescita è buona ?
Il mio ginecologo non da molta importanza alle beta.
Ieri 25/05/12 ho fatto l'ecografia transvaginale e si è visto una camera gestazionale di 9 mm con qualcosa, ma il ginecologo mi ha detto che è troppo presto per vedere qualcosaltro; inoltre dall'ecografia si è visto che l'ovaio dx è un pò gonfio e presenta una tumefazione cistica ( ma ha parlato anche di corpo luteo) ma senza specificare le dimensioni, il mio dott. ha detto di non preoccuparmi io però sono preoccupata anche xchè continuo ad avere dolori non solo a dx ma anche a sx.
Come faccio ha sapere che tipo di cisti ho?
La cisti può dare problemi col proseguo della gravidanza?
Grazie

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'aumento delle betaHCG sembra regolare, deve controllarle ogni 7gg
Esegua un controllo ecografico tra 7-10gg per vedere embrione e battito
La formazione ovarica potrebbe essere un corpo luteo gravidico (normale in questa fase)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta, adesso mi sento più tranquilla.
Cordiali Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott,
oggi il 01/06/2012, quindi dopo 7 gg , ho di nuovo eseguito le beta hcg il cui valore è 30621 mUI/ml, non riesco a mettermi in contatto con il mio ginecologo che è fuori città, vorrei sapere se la crescita è buona o è bassa (7 gg fa cioè il 25/05/12 erano 5658 mUI/ml).Ripeto:

421 mUI/ml il 19/05/12
1844 mUI/ml il 22/05/12
5658 m UI/ml il 25/05/12
30621 mUI/ml il 01/06/12

La ringrazio per la sua disponibilità
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'aumento mi sembra buono, resta da confermare con ecografia da eseguire alla 7 sett per visualizzare embrione e battito
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dott.,vi aggiorno sull'andamento della mia gravidanza.
Il giorno 08/06/2012 faccio le beta che risultano essere: 95596 mUi/ml, lo stesso giorno eseguo l'ecografia che evidenzia un embrione di 8.8 mm e si nota un attività cardiaca con presenza di brachicardia, dal crl la gravidanza mi viene datata come 6+5 ( ho un ciclo irregolare), inoltre si evidenzia una cisti ovarica sull' ovaio dx di 49 mm.
Il ginecologo mi dice di non preoccuparmi per la cisti e mi ha rassicurato sulla brachicardia dicendomi che è normale in questa fase della gravidanza (cioè aldisotto delle 7 settimane) rimandandomi ad una settimana per una nuova ecografia.
Vorrei sapere se mi devo preoccupare per la brachicardia visto che ho ho letto che potrebbe evolvere in una interruzione di gravidanza.
La ringrazio per la sua disponibilità
[#6]
dopo
Utente
n.b. Mi scuso volevo dire bradicardia
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che al momento non vi siano motivi di preoccupazione
Faccia un controllo ecografico tra 7-10gg