Test di gravidanza

salve,una semplice domanda:il test di gravidqanza puo essere fatto due giorni dopo il rapporto sessuale?
[#1]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buonasera. Purtroppo no. Il test di gravidanza evidenzia la presenza di un ormone della gravidanza: la gonadotropina corionica nelle urine. L'ormone deve avere come valore minimo circa 30 (per i migliori test), che corrisponde circa a 14 giorni dopo un rapporto fecondante...prima non c'è modo di sapere.
Cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio dtt e colgo l'occasione per spiegarle il mio problema.ho avuto un rapporto sessuale due giorni fa al secondo giorno del mio ciclo mestruale senza preservativo.L'eiaculazione è avvenuta all'interno e ora mi trovo in grosse difficultà per la paura di poter rimanere incinta.ed è propio per questo ke volevo fare il test
[#3]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buongiorno, stia tranquilla che non è un periodo fertile. saluti