Pillola e farmaci

Gentili dottori,
in seguito ad una bruciatura di una verruca mi è stato prescritto per 6 giorni iruxol, una pomata che contiene collagenasi e cloramfenicolo. Ho visto che il secondo principio attivo interferisce con la pillola. Anche se lo utilizzo come pomata? Se fosse così quali precauzioni dovrei tenere? Anche considerando che sono nella prima settimana di assunzione della pillola.
Oltre a iruxol il dottore mi ha prescritto anche advantan per un eczema. Questo farmaco interferisce con la pillola?
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I prodotti ad uso locale non creano interazioni con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"