Dimenticanza pillola prima settimana

La sera del 26/05 quando ho preso la pillola mi sono resa conto di aver dimenticato di prenderla il giorno precedente. Ne ho prese quindi due contemporaneamente, anche se ormai erano passate 24 ore dalla dimenticanza. Nei prossimi rapporti userò protezioni alternative, ma la domanda è: sono a rischio avendo avuto rapporti a rischio il giorno della dimenticanza e nei giorni precedenti? la pillola dimenticata è esattamente l'ultima della prima settimana. Sono preoccupata. Prendere appuntamento con un ginecologo sarebbe utile per avere risposte sicure?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio è molto basso, ma possibile solo teoricamente, ipotizzando che abbia avuto un'ovulazione subito dopo la dimenticanza.
Deve proteggere i rapporti fino alla fine del blister, per estrema sicurezza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Quindi secondo lei è necessario effettuare un test finito il blister? Anche nel caso dovesse dovesse venirmi il ciclo regolarmente?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se viene il ciclo da sospensione non è necessario eseguire alcun test
Saluti