Seconda laservaporizzazione

A seguito di pap test ascus ho fatto colposcopia e biopsia che ha dato esito cin II +hpv. Il primo agosto ho subito laservaporizzazione portio. A distanza di sei mesi ho effettuato il primo controllo colposcopico come prescrittomi e ...ancora biopsia (antz g1). Prevedo quindi che dovrò fare una seconda laservaporizzazione. Premettendo che il patner è stato controllato (dtc) ho speranza di chiudere almeno per un po' questo capitolo o dovrò continuare con il laser?
[#1]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buogiorno.
Il quadro colposcopico è di antz grado 1, ma che esito ha dato la biopsia?
Cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la celerità della risposta. Purtroppo sono ancora in attesa dell'esito della biopsia. A tal proposito, cosa posso aspettarmi visto l'esito della colposcopia e la mia storia precedente? (so che ciò che conta sono i fatti ovvero l'esito della biopsia, ma l'ansia è tanta e si vorrebbero sempre risposte immediate)Grazie per la cortese attenzione
[#3]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Esatto...contano i fatti. aspetterei l'esito della biopsia prima di elencare le varie possibilità..mal che vada dovrà essere fatta una leep (ansa diatermica) per asportare altro tessuto. (la laser vaporizzazione non consente di esaminare ciò che si toglie che viene appunto vaporizzato)
saluti