Mi devo fidare del test di gravidanza

Sono Marta e ho 25 anni. Ho avuto l'ultima mestruazione il 30 aprile 1 Maggio (primo giorno) e aspettavo il ciclo il 29/30 maggio, ma non mi é venuto. Premetto che in questo periodo ho avuto rapporti non proteti col mio ragazzo in cui, peró, lui non ha mai eiaculato né dentr ne fuori. Ho fatto un testo dopo i cinque giorni di ritardo ed un'altro dopo sette giorni. Entrambi mi hanno dato esito negativo, chiaramente negativo. Intanto ho una sindrome premestruale oscillante (sembra che mi "facciano male le ovaie" e i seni como se dovessi avere il ciclo)che non si concreta ancora. Mi fido del test o faccio le analisi del sangue? E quanta probabilitá ho di essere in cinta? Grazie. Marta.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Marta,
il test di gravidanza sulle urine è abbastanza affidabile ma, vista la situazione, le consiglierei di eseguire un test di gravidanza sul sangue. Se anche questo fosse negativo può stare tranquilla, il ciclo arriverà. Non ha mai avuto prima d'ora ritardi nel ciclo?
In via collaterale le suggerisco di prendere in considerazione la possibilità di iniziare una pillola contraccettiva.
Cordiali Saluti

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni